domenica, 27 Novembre 2022

Screening Covid per la popolazione del vastese domani e domenica

spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Lo screening gratuito Covid-19 con tamponi rapidi in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio presso il PalaBCC di via Conti Ricci riguarderà tutta la popolazione di Vasto. 

“Nella veste di Comune capofila del territorio, assicureremo lo screening anche ai residenti dei comuni del Vastese e, in particolare, a tutta la popolazione scolastica” ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna che questa mattina ha partecipato, anche nella veste di Presidente della Provincia di Chieti, alla riunione ASL – Comitato Ristretto dei Sindaci, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente del Comitato Diego Ferrara, Sindaco di Chieti, e per la ASL il Direttore Generale, Thomas Schael, e il Direttore Sanitario, Angelo Muraglia. 

Il sindaco Menna ha successivamente presieduto la riunione del Centro Operativo Comunale che ha verificato lo stato di preparazione dello screening in programma nel fine settimana. 

Proseguono, intanto, gli incontri promossi dall’assessore alla Salute, Nicola Della Gatta, con realtà associative e mondo del volontariato al fine di garantire la massima partecipazione “di questo fondamentale apporto umano, senza il quale né lo screening né la campagna vaccinale potrebbero realizzarsi”.

Per partecipare allo screening sarà necessario presentare la carta d’identità, la tessera sanitaria ed il modulo compilato scaricabile dal sito del Comune di Vasto al seguente link: https://www.comune.vasto.ch.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=1473

Gli orari previsti per lo screening di sabato e domenica sono dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Storie dalla Regione