domenica, 27 Novembre 2022

Chieti, vaccini: al via la somministrazione dalla farmacia in Tricalle

spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Il sindaco: “A breve sarà possibile anche a domicilio. Faremo di tutto a tutela dei cittadini e per promuovere la campagna vaccinale contro il virus”

Chieti – A partire da ieri 6 dicembre 2021, nella farmacia comunale del Tricalle è possibile fare il vaccino anti covid-19, basta andarsi a prenotare in loco, cosa preferibile, oppure farlo al numero 0871/348263.

Già avvenute le inoculazioni, a dare il là a questo nuovo servizio c’era il sindaco Diego Ferrara. Presente anche Sonia Spinozzi, la presidente di Chieti Solidale e la direttrice della municipalizzata, Valentina D’Urbano, che è la dottoressa vaccinatrice.

“Abbiamo voluto fortemente questo servizio – così il sindaco Ferrara – al punto che a breve ci organizzeremo anche per le vaccinazioni a domicilio. Ho dato la mia disponibilità a farle, ci si potrà prenotare chiamando o andando in farmacia, in modo da ampliare l’offerta vaccinale della città, insieme all’ hub del Pala Colle dell’Ara e da far progredire al meglio la campagna. I contagi stanno risalendo, stiamo facendo di tutto perché una nuova ondata non venga a condizionare negativamente il nostro Natale, dobbiamo ancora una volta unire le forze e andare avanti. L’Amministrazione e Chieti Solidale stanno dimostrando buone intenzioni in tal senso, aggiungendo un’opportunità in più per la popolazione teatina che vuole vaccinarsi. Per tale sforzo ringrazio il personale della Farmacia che è sempre molto disponibile e aperto alle esigenze della popolazione e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del progetto, comprese le associazioni di protezione civile Teate Soccorso e Valtrigno Chieti, presenti stamane sul posto. Alla città ribadisco l’invito a vaccinarsi e tutelarsi dal contagio del virus, perché le feste siano al sicuro e non chiuse agli affetti dei famigliari e degli amici”.

Storie dalla Regione