giovedì, 25 Aprile 2024

La Sfasciata torna al Flaiano con una commedia sul Natale dedicata a grandi e piccini

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Pescara – Domenica 12 dicembre si torna a ridere e a sorridere all’Auditorium Flaiano con la compagnia teatrale La Sfasciata e la commedia interamente ispirata al Natale dal titolo “Sct’ Arrevà Lu Natale”.

Una famiglia borghese riunita per festeggiare la Santa Festività, genitori e figli presi dall’organizzazione del cenone da un lato e dall’attesa dei regali dall’atro. Su tutti la figura saggia e pacifica del nonno che vorrebbe l’attenzione dei nipoti per far capire loro il vero senso del Natale, con il suo messaggio di pace e serenità.

Il tradizionale gioco della tombola, che riunisce tuti intorno al tavolo, diventa alla fine l’occasione per mettere a tacere frenesie e ingordigia e ascoltare la voce di chi ha memoria del senso profondo della venuta di Gesù.

L’autore Vincenzo Pascetta ha raccontato: «Sono felice di riuscire a portare a teatro quest’opera: un’idea nata ben tre anni fa, ma rimasta in cantiere per varie ragioni, tra cui il Covid. Poi, all’indomani dello spettacolo tenutosi lo scorso 29 Ottobre, il caro amico Massimiliano De Luca mi ha proposto di mettere in scena questo vecchio progetto e in un solo pomeriggio ho buttato giù la bozza della sceneggiatura. In questa commedia brillante, comicità e sentimenti creano un connubio perfetto nel clima natalizio. Un testo pensato e dedicato a grandi e piccini, affinché non trascurino la parte più importante del messaggio legato alla nascita di Gesù».

Autore della commedia è, dunque, Vincenzo Pascetta, la regia è a cura di Anna Serafini e le scenografie sono di Domenico Di Giacomo.

E per la gioia dei bimbi foto ricordo con Babbo Natale.

Biglietti solo in prevendita al Gran Caffè D’Annunzio di Pescara in Via Gabriele d’Annunzio 242 oppure al numero 3291182855.

https://www.facebook.com/lasfasciata.compagniateatrale

Sct’ Arrevà Lu Natale

Auditorium Flaiano – Pescara

Domenica 12 dicembre 2021 – ore 17.00

Ingresso con Super Green Pass e mascherina

Storie dalla Regione