venerdì, 19 Aprile 2024

Natale sicuro a Tagliacozzo: grande partecipazione allo screening anti-Covid

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Una grande affluenza, il 23 dicembre, per lo screening voluto dall’amministrazione comunale e organizzato dalla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo con delega alla sanità.

336 sono state le persone che si sono sottoposte al test e 4 sono i positivi riscontrati nella giornata di testing effettuata dalle 11 alle 17.30 nel parcheggio antistante il centro Anffas.

NataleSicuro è la campagna avviata dall’Amministrazione comunale per cercare di individuare eventuali positivi e consentire ai cittadini di trascorrere le festività natalizie in sicurezza e serenità.

“Un ottimo lavoro frutto della sinergia di tutti coloro che hanno collaborato”, dichiara Alessia Rubeo, presidente del consiglio comunale con delega alla Sanità, “ringrazio i volontari sanitari fondamentali in questa giornata, il N.O.V.P.C di Tagliacozzo che ha allestito le due postazioni e in particolare il dottor Raffaele Castiglione Morelli che mi è stato vicino nel coordinare questa attività”.

Conclude, “A nome dell’amministrazione comunale, auguro Buon Natale a tutta la cittadinanza”.

Il prossimo appuntamento della campagna screening è previsto per il 30 dicembre, l’intera giornata fino alle 17.30 e venerdì 7 gennaio 2022, quando saranno effettuati i test anche a tutti gli studenti che rientreranno a scuola.

Storie dalla Regione