martedì, 30 Aprile 2024

Scompare Carlo Tatasciore, Abruzzo in lutto

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Michele Fina (Pd) ha voluto omaggiare pubblicamente Carlo Tatasciore dopo la sua scomparsa, avvenuta purtroppo oggi. Queste le sue parole.

“L’Abruzzo subisce una grande perdita: ci ha lasciato oggi il Prof. Carlo Tatasciore, Presidente della Fondazione Michetti, ideatore e Direttore Scientifico del festival “Filosofia al Mare”, tra le tante altre cose era componente del “Comitato per le Idee” da noi promosso. Una persona, un intellettuale, che voleva bene all’Abruzzo ed alla sua città, Francavilla Al Mare. Dai Democratici abruzzesi sincera tristezza e condoglianze alla famiglia ed agli amici”.

Sullo stesso tenore di umore il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha scritto in ricordo di Tatasciore: “

“Con tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Carlo Tatasciore, presidente della Fondazione Michetti di Francavilla e della sezione di Francavilla della Società Filosofica Italiana. A nome mio e dell’intera giunta regionale esprimo il profondo cordoglio per la perdita di una persona che ha saputo avvicinare tante persone alla filosofia e alla storia portando in Abruzzo nomi illustri e che con il suo lavoro all’interno della Fondazione Michetti ha saputo dare vanto e lustro alla regione intera“.

Storie dalla Regione