sabato, 20 Aprile 2024

Spoltore, terza festa provinciale delle (R)Esistenze

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

TERZA FESTA PROVINCIALE DELLE [R]ESISTENZE
Sabato 23 Luglio 2022, in Piazza Marino Di Resta a Santa Teresa di Spoltore, alle ore 18.00 avrà inizio la terza festa provinciale delle (R)Esistenze dell’Anpi Pescara.

Durante la festa si rinnoverà anche l’appuntamento (ore 20.30) con la “pastasciutta antifascista”, il tradizionale momento conviviale per ricordare il gesto di popolo che la famiglia Cervi organizzo per festeggiare la caduta di Mussolini e del fascismo. In programma anche un ricco dibattito che verterà sulla situazione geopolitica attuale, con ospiti: Tamara Ferretti della Segreteria nazionale Anpi, Chiara Trulli, sindaco di Spoltore, Antonio De Lellis di Pax Christi Molise, Renato Di Nicola di Per il Clima fuori dal Fossile e Luca Ondifero, Segretario Cgil di Pescara.

Alle 21.30 la serata continua con il concerto di Banda_Larga.

La prenotazione per la spaghettata è obbligatoria (per info: 328.0169352 – Nicola; 339.5279818 – Filomena).

SPELT LA REGINA CHE VINSE I REGNI DELLE TENEBRE
La notte delle streghe, delle vampire e …di una Regina.
Ingresso gratuito.
Spettacolo itinerante con inizio alle 21.30 e alle 23.00.
(Partenza dalla Chiesa di San Panfilo)

Sepoltorium
Un leggenda, una verità o una storia ?
In una buia notte di luna calante in un anno indefinito della buia era medievale, c’è una lotta che dilania il borgo antico di Spoltore.
Il Regno di Sopra è in mano alle Vampire mentre le Streghe dominano il Regno di Sotto e una Via, una sola Via separa questi due mondi e spacca a metà il paese: Via del Corso. Le due fazioni si sono promesse eterna lotta ma, in questa notte d’estate, deve avvenire l’epilogo e tutto avrà fine. E gli uomini, gli abitanti del Borgo? Seppur impotenti di fronte a tali creature, hanno “indossato” il bene, portato dalle grazie di una Regina di passaggio e introdotto da un monaco. Segui il sentiero illuminato dalle fiaccole e visita i due universi. Lì troverai le loro rappresentanti a far mostra di sé e del loro potere, con monologhi e danze. Scopri chi dominerà il territorio: in piazza D’Albenzio, nel cuore del borgo di Spoltore troverai la Verità. Tutto questo su 12 postazioni e spettacolo finale. Scritto e diretto da VentoNotturno Art Events

Per ricevere il percorso interattivo sul vostro telefono inviare un whatsApp al 3489257764
Tutte le info su www.ventonotturno.it e al 3489257764

Storie dalla Regione