domenica, 21 Luglio 2024

Spoltore premia la ballerina Benedetta Pia D’Onofrio: “Siamo orgogliosi di te”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Ieri Benedetta Pia D’Onofrio, ballerina spoltorese di 19 anni, è stata premiata con una targa dall’amministrazione comunale di Spoltore. Scelta dalla pop star Camila Cabello per il suo corpo di ballo, nell’ultimo anno si è esibita anche alla cerimonia di apertura della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, all’Eurovision, oltre che in vari musical parigini.

A consegnarle il riconoscimento (“con l’augurio di un futuro sempre pieno di energia ed emozioni”) il consigliere delegato allo sport, Angela Scurti, circondata dal sindaco Chiara Trulli, dal presidente del consiglio Lucio Matricciani e dall’assessore Roberta Rullo.

Benedetta, che è tornata in questi giorni al suo paese di origine per una vacanza ma vive da tempo a Parigi, ha condiviso sui suoi social un video in cui balla nel centro storico di Spoltore, “il luogo dove sin da piccola ballavo nelle feste di paese. Per me è stato un onore portare un po’ di quelle emozioni che ho provato con Camila Cabello”. Al sindaco Trulli ha rivelato di “aver sempre sognato” un riconoscimento del genere, guardando gli spettacoli dello Spoltore Ensemble. “Chissà se un giorno” si chiedeva “anch’io sarò in grado di rappresentare Spoltore in qualche modo”. “Lo sei” l’ha rassicurata il primo cittadino. “Siamo veramente orgogliosi di te”.

Storie dalla Regione