lunedì, 22 Luglio 2024

Notre Dame de Paris a Lanciano per il tour del ventennale

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Dopo vent’anni dal primo spettacolo tenutosi il 14 marzo del 2002, al Gran Teatro a Roma, il cast originale del musical Notre Dame de Paris torna in scena e nel suo tour italiano dal 22 al 24 luglio si esibirà a Lanciano al Parco Villa delle Rose. Per il tour estivo sono stati messi a disposizione anche dei biglietti per il backstage acquistabili online, un grande passo avanti per gli eventi dopo il fermo necessario dovuto al Covid. La compagnia vanta il record di 4 milioni di spettatori, porterà in scena la versione musicale dell’omonimo romanzo di Victor Hugo con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon e di Pasquale Panella.

Dietro ai sorprendenti risultati di questo meraviglioso musical c’è la tenacia e l’intuizione di David Zard, produttore ed impresario; il lavoro, a detta sua, ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso ed è entrato nel DNA degli italiani.

Questo tour vanta tra i suoi interpreti come protagonisti della storia Lola Ponce-Esmeralda e Giò Di Tonno-Quasimodo, vincitori del Festival della canzone italiana nel 2008. Insieme a loro troveremo Vittorio Matteucci-Frollo, Leonardo Di Mino-Clopin, Matteo Setti-Grigoire, Graziano Galatone-Febo, Tania Tuccinardi-Fiordaliso. Per l’occasione in alcune date ci saranno anche Claudia D’Ottavi-Fiordaliso e Marco Guerzoni-Clopin.

Emanuela Montebello

 

 

Storie dalla Regione