domenica, 21 Luglio 2024

Domani mercoledì 6 luglio il Comitato per le Idee del PD Abruzzo alla Festa Unità a Pescara sui “Territori di Pace”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Si apre domani mercoledì 6 luglio nella cornice della Festa Unità a Pescara, alle 21 all’Auditorium Cerulli, il ciclo “Conferenze sul futuro” promosso dal Comitato per le Idee del Partito Democratico abruzzese.
“Abbiamo voluto dedicare questa prima conferenza alla dolorosa vicenda del conflitto in Ucraina, alle sue conseguenze globali e ai riflessi nazionali e territoriali”, dichiarano Michele Fina e Daniele Marinelli, segretario e responsabile organizzazione del Pd Abruzzo. Fina e Marinelli spiegano: “Gli interventi saranno incentrati sulla crisi e sulle crisi scatenate dal conflitto: da quella umanitaria a quella alimentare, passando per la crisi economica ed energetica. Con lo sguardo rivolto alle prospettive di pace, agli sforzi per il dialogo della diplomazia: per questo abbiamo voluto intitolare questa prima conferenza ‘Territori di Pace’. Il Comitato per le Idee analizzerà anche direttrici che le città possono seguire per produrre percorsi di pace”.
Tra gli interventi ci saranno quelli di Simone Dal Pozzo (avvocato, consigliere comunale Guardiagrele), Enzo Di Salvatore (costituzionalista, Università degli Studi di Teramo), Lunella Cerquoni (dipendente pubblica amministrazione), Victor Matteucci (Senior project manager per la cooperazione internazionale, presidente rete euro-araba Méditer), Simona Fernandez (presidente ONG Salam).
Il Comitato per le Idee del Pd Abruzzo è composto da 100 personalità della cultura, del mondo del lavoro e dell’impresa, professionisti e docenti: personalità indipendenti che supportano il Pd nell’elaborazione di una piattaforma per l’Abruzzo, la base dell’alternativa all’esperienza fallimentare di questo governo regionale. Il ciclo delle “Conferenze sul futuro” risponde a questo obiettivo.

Storie dalla Regione