venerdì, 19 Aprile 2024

Avezzano ospiterà il Golden Short Film Festival

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Avezzano. Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del Golden Short Film Festival. Il Festival, alla seconda edizione, realizzato grazie al contributo e alla partecipazione attiva del Comune di Avezzano, promosso dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano in collaborazione con Meta Aps, associazione ideatrice dell’iniziativa e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila, sarà ospitato nella suggestiva cornice offerta da Piazza della Repubblica il prossimo Giovedì 28 luglio 2022 a partire dalle ore 21.00.

 

Il Golden Short Film Festival è un concorso internazionale volto ad individuare, attraverso la piattaforma canadese FilmFreeway, i migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo e che non beneficiano nei fatti della giusta visibilità di cui avrebbero bisogno. Una serata, che sarà condotta da Luca Di Nicola, dedicata al cinema ed ai suoi protagonisti durante la quale avremo l’opportunità di visionare una selezione di 4 opere internazionali in concorso fino ad arrivare alla proclamazione dei vincitori, e assistere ad una serata ricca di interventi artistici con Luvi Gallese, Mario Massari, Carlo Di Fabbio, Dimat.

 

Saranno 20 i premi assegnati dalla giuria, divisi per categorie, partendo da quello principale: il Golden Short Film al miglior cortometraggio in concorso. Verranno premiate, inoltre, le migliori opere nelle relative categorie con il Golden Animation, Documentary, Student, Experimental, Drama, Sci-Fi, Comedy, Horror, Thriller e Romance Short. Ulteriori premi di categoria verranno assegnati al Golden Director, Screenplay, Producer, Actress, Actor, Editing, Cinematography, Soundtrack and Music Video.

 

Un appuntamento atteso che certamente contribuirà alla promozione territoriale della Città di Avezzano e che potrà così ospitare un festival internazionale di cinema, che ha raccolto oltre 1.000 adesioni da tutto il mondo, con l’intento di contribuire a raccontare il nuovo cinema mondiale, le nuove visioni e le tendenze. Grazie all’attenta selezione delle opere pervenute si offriranno agli spettatori dei contenuti unici e di grande qualità.

 

«Un concorso internazionale che accende le luci su opere originali che raccontano il mondo attraverso il cortometraggio. Rappresenta un ottimo trampolino di lancio per nuovi autori ma anche una modalità privilegiata di leggere la società attraverso lo sguardo dei registi concorrenti» Queste le parole dell’Assessore alla Cultura della Città di Avezzano Pierluigi Di Stefano

 

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per informazioni: [email protected]

Storie dalla Regione