lunedì, 22 Luglio 2024

Morte di Emiliano Giancristofaro, ecco il ricordo del sindaco Di Giuseppantonio

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

“Mi addolora la scomparsa di Emiliano Giancristofaro, per noi tutti un esempio nelle battaglie in difesa del patrimonio artistico e ambientale dell’Abruzzo. Un uomo di un’intelligenza unica, appassionato studioso, scrittore e una tra le migliori penne giornalistiche della nostra regione”.
 
Ricorda così l’etnologo, saggista e studioso del folklore locale e professore, il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.
 
“A lui mi legano tantissimi ricordi, soprattutto legati ai confronti che ho avuto come Sindaco e Presidente della Provincia di Chieti per la tutela e la difesa delle nostre testimonianze artistiche e naturali, tanto di Fossacesia, che di altre località del chietino. Erano confronti nei quali rimanevi incantato dalla sua preparazione ma anche dalla sua passione, che ti contagiavano e al contempo  dimostravano un grande amore per la sua terra – conclude Di Giuseppantonio -. A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità che rappresento, trasmetto le più sentite condoglianze alla famiglia,  alla moglie Lucia e ai figli Lia ed Enrico”.

Storie dalla Regione