giovedì, 18 Aprile 2024

Teramo, orchestra della scuola secondaria Zippilli vincitrice del concorso nazionale “Scuole in musica”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Ieri, a Verona, l’orchestra della scuola secondaria “M.Zippilli”, si è aggiudicata il primo premio assoluto al concorso nazionale “Scuole in musica”, che si è svolto al Palazzo della Gran Guardia, distinguendosi tra le 50 scuole partecipanti.

Un risultato a fronte del quale il sindaco Gianguido D’Alberto rivolge agli studenti, diretti dal maestro Marco Palladini, le congratulazioni a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città.

“La vittoria dell’orchestra della scuola secondaria Zippilli ci riempie di orgoglio – sottolinea il primo cittadino – e mette in luce l’impegno dei nostri ragazzi che, grazie allo studio, riescono ad eccellere in tutte le discipline. Un ringraziamento particolare va alla scuola, alla dirigente scolastica Lia Valeri e al direttore dell’orchestra, il maestro Marco Palladini, che quotidianamente, grazie al loro impegno, aiutano i nostri ragazzi a coltivare le proprie passioni e le proprie doti artistiche”.

Il sindaco annuncia anche la volontà, prima della chiusura dell’anno scolastico, di promuovere un’iniziativa comune con la scuola per un riconoscimento ufficiale, davanti alla città, del lavoro svolto dall’orchestra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Storie dalla Regione