sabato, 4 Maggio 2024

Celano, stabilito l’iter per la Processione del Venerdì Santo. Il sindaco: “Riacquistiamo fiducia”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha parlato pubblicamente circa il cammino che verrà percorso dalla Processione del Cristo Morto (Venerdì Santo): “A seguito della riunione di ieri sera coi Priori delle confraternite ed il Parrocco Don Ilvio Giandomenico, è stato deciso che la processione del Venerdì Santo avverrà secondo il nostro tradizionale percorso. La Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista verrà celebrata alle ore 15 di Venerdì 15 Aprile ed a seguire inizierà la Processione“.
La pandemia non fermerà dunque la tradizione castellana; ecco le raccomandazioni da parte del Comune di Celano per evitare rischi: “Si raccomanda ai partecipanti e a coloro che assisteranno alla processione di indossare la mascherina FFP2 ed evitare assembramenti“.
Fiducia, dunque, prima di tutto da parte del sindaco Santilli: “Con un po’ di attenzione e accortezza da parte di tutti, cerchiamo di riprenderci la nostra normalità e le nostre tradizioni religiose. Riacquistiamo fiducia insieme”.

Storie dalla Regione