giovedì, 28 Marzo 2024

Scuole superiori: domenica Open day dell’istituto “Adone Zoli” di Atri

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Domenica 23 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12,  l’Istituto Superiore “Adone Zoli” di Atri aprirà le porte per incontrare gli studenti della terza media e le loro famiglie in Piazza Duomo, nella suggestiva cornice della città ducale, tra il Teatro Comunale e la Cattedrale. Un Open Day di orientamento per una scelta consapevole della scuola secondaria di secondo grado.

Sarà allestito un Info-Point, completamente all’aperto, in cui poter avere tutte le informazioni per le procedure di iscrizione e confrontarsi con alunni e docenti dei sette indirizzi di studio: Liceo Scientifico dello Sport, Istituto Tecnico Agrario, Istituto Tecnico Economico, Istituto Tecnico Meccanica Meccatronica Energia, Istituto Professionale Alberghiero, Istituto Professionale per la Manutenzione e Assistenza Tecnica, Istituto Professionale per la Sanità e l’Assistenza Sociale OSS. L’Istituto riunisce indirizzi che vantano una tradizione storica sul territorio e altri, più recenti, nati per interagire con i nuovi sistemi produttivi e le attuali esigenze del mondo del lavoro.

“La scelta della scuola superiore è un momento cruciale nella vita formativa di uno studente, il primo vero banco di prova in cui alunni e famiglie sono chiamati nel difficile compito di riconoscere attitudini e competenze” – dichiara la dirigente scolastica P.ssa Paola Angeloni – “Saper compiere le scelte giuste aiuta gli studenti a vivere la scuola in modo efficace, sentendosi valorizzati e gratificati, solida base per cominciare a costruire un percorso professionale soddisfacente ed appagante. Questa è la missione principale dell’azione orientativa dell’Istituto Adone Zoli di Atri.”

Maggiori dettagli sull’evento sono consultabili sul sito web www.iisadonezoli.edu.it.

Storie dalla Regione