venerdì, 26 Aprile 2024

San Demetrio ne’ Vestini , da fondo complementare e Cipess primi 3,5 milioni al Comune

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

La giunta e il consiglio comunale approvano dieci progetti per circa 3,5 milioni di euro riguardanti la rigenerazione urbana, la riqualificazione di arterie stradali, la riqualificazione e l’efficientamento energetico di edifici pubblici e l’ammodernamento degli impianti sportivi.

Di questi dieci uno è finanziato da Regione Abruzzo con fondi cipess per circa 150 mila euro, a seguito di un bando regionale a cui l’amministrazione comunale aveva partecipato nei primi mesi del mandato Di Bartolomeo.

Il finanziamento destinato alle prime 3 misure per il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini, nell’ambito delle risorse stanziate con il fondo complementare al Pnrr per le aree colpite dai terremoti 2009 e 2016/2017,è di oltre 3,3 milione di euro.

Ne ha dato l’annuncio il sindaco Antonio Di Bartolomeo, al termine della seduta del consiglio comunale del 30/12/2021. “Un primo traguardo, grazie ad un lavoro condiviso con tutti i Sindaci del territorio, che ci permetterà di affrontare con decisione anche le altre misure del fondo complementare e quelle che verranno stanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-PNNR”.

“Un lavoro che ci ha visti impegnati nell’ultimo periodo e che seguirà insistentemente nei prossimi mesi ed anni. Un ringraziamento va all’Ing. Luciano Rossi, al Segretario Dott. Luzzetti, ai funzionari amministrativi Loredana Santirocco, Enrico Di Gasbarro e a tutti gli altri collaboratori. Le misure del fondo complementare deliberate nel mese di dicembre, hanno apportato un carico di lavoro straordinario che ha visto coinvolti gli amministratori e i tecnici anche nei giorni delle festività natalizie.” ha spiegato Di Bartolomeo.

Conclude il Sindaco “Adesso speriamo di partire a stretto giro con le progettazioni definitive/esecutive e l’inizio dei lavori. Nel frattempo altre misure stanno per essere pubblicate e su cui già stiamo lavorando in modo da rispettare la tempestività che gli uffici centrali richiedono . Ci auguriamo che questo sforzo porti risultati immediati. Lo meritano tutti gli addetti ai lavori e tutti i cittadini che stanno affrontando un duro periodo di restrizioni e di allerta sanitaria”

Storie dalla Regione