sabato, 18 Maggio 2024

Rielezione di Mattarella, D’Orazio (sindaco di San Benedetto dei Marsi): “Non ha vinto proprio nessuno”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, ha commentato pubblicamente la rielezione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dal suo profilo Facebook, il Primo Cittadino del comune marsicano ha cinguettato: “A risultato elettorale acquisito, sono convinto che non ha vinto proprio nessuno. Né destra, né centro e né sinistra!
Nessuno e sottolineo nessuno, può rivendicare la rielezione di Mattarella.
Il Presidente dopo aver visto bruciati nomi illustri, dopo aver assistito a diversi fallimenti e dopo essere stato tirato per la giacchetta quasi a strappargliela, è stato costretto a proferire queste sagge parole: “Se serve, ci sono”. Preso atto dello stallo imbarazzante creatosi; compreso che i leader di partito, impuntati come bambini, sparassero nomi a vanvera, tenendo in ostaggio un parlamento per la gran parte disorientato, da buon padre di famiglia, ha deciso, con spirito di sacrificio, di salvare la faccia a questa Nazione, tirandola fuori da questa torbida palude. Quello che avrà davanti sarà uno scenario non certo roseo, in cui saremo costretti a fare i conti con il caro bollette, benzina a prezzi record, assenza di ristori, pandemia che sembra non finire mai e tanta, tanta incertezza.
A mio avviso, dunque, non c’è proprio nulla da festeggiare, nulla da rivendicare e nessuna medaglia da mettersi al petto. Dopo aver rivisto “Il Gattopardo” e attestato che nulla è cambiato, bisogna solo rimboccarsi le maniche e pedalare come prima, anzi più forte di prima. Buon lavoro, caro Presidente e grazie per il coraggio che hai avuto!”.

Storie dalla Regione