mercoledì, 7 Dicembre 2022

Un sorriso contro il dolore: Pallina Rossa, artista sordo Clown, a Pescara

spot_img
spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Un sorriso contro il dolore di Pallina Rossa, artista sordo Clown curato dall’Associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps e dall’Associazione Volontari senza Frontiere Protezione Civile di Pescara con il patrocinio dell’assessore Nicoletta Di Nisio.

L’iniziativa sarà svolta sabato 18 Dicembre dalle ore 16:00 presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero di Pescara nel.


Saranno presenti il Presidente dell’associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps Donatella Ruggieri con il vice Presidente dell’associazione Savino Melacarne, il Presidente dell’associazione Volontari Senza Frontiere Antonio De Simone con Fabrizia Longo che coordina il settore disabilità dell’associazione e l’assessore del Comune di Pescara Nicoletta Di Nisio con deleghe a Politiche per la disabilità – Ascolto del disagio sociale – Associazionismo sociale.


Intratterrà i piccoli ricoverati e le loro famiglie l’Artista sordo clown Maurizio Scarpa, in arte Pallina Rossa, originario di Taranto che dedica da anni svolge attività di volontariato nei reparti ospedalieri e negli istituti con la sua clowneria e i suoi giochi di prestigio.

Scopo dell’iniziativa è portare anche nel reparto il senso del Natale, regalando sorrisi e la forza di vivere a tutti i bambini affetti da varie patologie.

Verranno donati regali, sorrisi, affetto, animazione e vari spettacoli di magia.

Sarà una giornata particolare e significativa per tutti i bambini e per coloro che vi partecipano. Il nostro obiettivo è quello di regalare l’allegria e di allontanare il dolore attraverso un sorriso.

FOTO: Assessore Nicoletta Di Nisio, Comune di Pescara.

spot_img

Storie dalla Regione