mercoledì, 7 Dicembre 2022

Teramo: Siglato in Prefettura un Patto per la sicurezza urbana!

spot_img
spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Questa mattina, in Prefettura, il Sindaco Gianguido D’Alberto e S. E. il Prefetto  Angelo De Prisco hanno sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, la cui finalità è di adottare, nel rispetto delle reciproche competenze, strategie congiunte volte a contrastare le diverse forme di illegalità e aumentare la sicurezza dei cittadini.

Il Patto prevede l’installazione di sette nuove telecamere OCT (con rilevamento della targa), in altrettanti punti strategici del territorio comunale, per la fornitura delle quali il Comune si è già attivato partecipando ad uno specifico bando ministeriale. Tali telecamere si andranno ad aggiungere alle 47 digitali già installate e alle ulteriori previste nel percorso ‘Scuole sicure’.

La Prefettura di Teramo e il Comune di Teramo, perseguono la finalità di migliorare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, anche mediante l’azione delle Forze di polizia, nel quadro della collaborazione con la Polizia locale.

“Come amministrazione abbiamo sempre investito sulla sicurezza urbana – commenta il sindaco Gianguido D’Alberto – l’implementazione del sistema di videosorveglianza vuol essere un deterrente a quelle forme di vandalismo e microcriminalità che, seppur in rare occasioni, interessano anche il nostro territorio. E sono certo che, insieme ai comportamenti virtuosi della maggioranza dei cittadini, l’installazione di nuove telecamere nei punti sensibili del territorio ci aiuterà ad avere una città sempre più sicura e vivibile. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Maurizio Verna per l’impegno che profonde in questa direzione e tutto il corpo della Polizia Locale, sensibile e costantemente operativo, tale da fungere da autentico punto di riferimento per l’amministrazione e per i cittadini tutti”.

spot_img

Storie dalla Regione