venerdì, 29 Marzo 2024

Scompare Vito Domenici, le condoglianze del mondo della politica

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

La prematura scomparsa di Vito Domenici rende tutti noi molto tristi. Vito è stato a lungo coordinatore regionale di FI e vice presidente della giunta regionale, incarichi che ha ricoperto con grande efficienza ed autorevolezza, con la sua morte la città di L’Aquila perde una risorsa importante. Ma quella che piangiamo è soprattutto la scomparsa di un grande amico dotato di un’intelligenza acuta e di una ironia sottile. Era sempre un arricchimento confrontarsi con lui. Ci mancherai molto caro Vito!”

Lo dichiara in una nota Stefano Morelli coordinatore comunale di Forza Italia L’Aquila.

 “Una profonda amicizia mi legava a Vito Domenici, che ha rappresentato un pezzo importante della storia dell’Aquila e della Regione Abruzzo, politica e istituzionale”.
Così Guido Liris, che esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore regionale alla Sanità.“Con Vito, figura apicale di Forza Italia per lunghi anni, c’è sempre stato un confronto costruttivo
”, ricorda invece l’assessore regionale Guido Lirisera un punto di riferimento per il centrodestra quando sedeva nella giunta del compianto Giovanni Pace e la mia generazione si affacciava appena alla politica e alle istituzioni”.
I suoi modi eleganti, a prescindere da come la si pensasse, lo rendevano un uomo d’altri tempi, che oggi è difficile ritrovare in chi fa politica, dove prevale chi più alza la voce”, aggiunge Liris. “Non va dimenticato, a questo proposito, il suo coinvolgimento nelle inchieste sulla sanità abruzzese nel 2015 dalle quali uscì con un’assoluzione con formula piena”.
Invio un affettuoso abbraccio ai suoi cari”, conclude l’assessore.

Storie dalla Regione