mercoledì, 24 Aprile 2024

Musica in Tour. Concerto di Natale “Alla Pastorale” a Bussi sul Tirino il 19 dicembre

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

BUSSI (PE). Nell’ambito di Musica in Tour, progetto di circolazione musicale all’interno delle aree del cratere, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con il Comune di Bussi Sul Tirino presenta “Alla Pastorale” Concerto di Natale con la partecipazione di Carlotta Colombo insieme al Progetto Syntagma, giovane orchestra guidata dal violinista Gabriele Pro.

L’appuntamento è nella Sala del Consiglio Comunale di Bussi Sul Tirino, domenica 19 dicembre con inizio alle ore 17,30.

Il soprano Carlotta Colombo, cantante altamente specializzata nel repertorio rinascimentale e barocco, eseguirà Nulla in Mundo Pax Sincera RV 630, mottetto sacro di Antonio Vivaldi e il celebre He shall feed his flock, tratto dal Messiah HWV 56di Georg Friedrich Händel.

L’orchestra Syntagma, formata da giovanissimi diplomati nei conservatori di musica abruzzesi e non solo, con la direzione di Gabriele Pro, eseguirà alcune pagine strumentali dedicate al periodo natalizio di autori italiani del sei-settecento, come la Sinfonia Pastorale di Francesco Manfredini, la Sinfonia per il Santissimo Natale di Giuseppe Valentini e certamente una delle pagine più celebri: il Concerto Grosso Fatto per la Notte di Natale di Arcangelo Corelli.

Ingresso libero in base alle normative in vigore (Green Pass).

Storie dalla Regione