venerdì, 29 Marzo 2024

L’Aquila, la Questura vicina ai piccoli pazienti del San Salvatore

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Nella mattinata odierna il Questore di L’Aquila, Dott. Enrico De Simone, si è recato presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Salvatore per manifestare la vicinanza della Polizia di Stato ai giovanissimi pazienti.

Il Sig. Questore, accompagnato dal Dirigente della Divisione Anticrimine, è stato accolto dal Primario del reparto, Prof. Giovanni Farello, dal Direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale Dott. Alfonso Mascitelli, dal Direttore Sanitario del Presidio Ospedale San Salvatore Dott.ssa Giovanna Micolucci e da tutto il  personale del reparto. 

Nella circostanza sono stati  consegnati i doni realizzati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Relazioni Esterne e i dolci gentilmente offerti dalla Perugina destinati ai piccoli pazienti, a cui saranno dati dal personale medico presente. 

Nel pomeriggio, invece, si è recato presso l’Istituto “Casa Immacolata – Casa Concezione delle Suore Relatrici del Sacro Cuore Ferrari”, sito nella fraz.  S. Gregorio – di questo Capoluogo, per consegnare i doni ai giovani ospiti.

I bambini ed i ragazzi che vivono attualmente nella struttura hanno accolto con entusiasmo il Questore  e gli operatori  della Polizia di Stato, con i quali hanno trascorso momenti gioiosi. 

Allo stato, nella residenza, vivono 23 minori, di età compresa tra 0 e 17 anni.

Analoga iniziativa si è svolta nelle cittadine di Avezzano e Sulmona. 

Gli incontri si sono svolti nel rispetto della normativa anticovid.

Storie dalla Regione