giovedì, 18 Aprile 2024

L’Aquila, il Museo Nazionale d’Abruzzo festeggia i sei anni di vita con due eventi

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il MuNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo festeggia la ricorrenza dei sei anni della sua riapertura  con l’entrata gratuita alle proprie collezioni per l’intere giornate di giovedì 16  e domenica 19 dicembre. L’ingresso libero avverrà nel rispetto della normativa anti-covid.

Giovedì 16 dicembre alle ore 17.00 si terrà nella Sala Francescana del Museo il concerto “Dall’Opera al Jazz” dei Maestri Giuliano Mazzoccante , pianoforte, e Antonio Tinelli, clarinetto. L’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme anti-covid (green pass rafforzato e mascherina obbligatori).

Domenica 19 dicembre alle ore 16 presentazione del nuovo allestimento della sala d’ingresso con le opere dello sculture Emilio Greco. Il grande bronzo de la Nereide (1973) sarà di nuovo visibile al pubblico attorniata dai gessi che il maestro volle donare al Museo Nazionale d’Abruzzo.

Anche in queste giornate, così come dal 9 dicembre 2021, è esposta al Museo la Madonna di Collemaggio di Saturnino Gatti dopo il completamento del restauro che il MuNDA ha finanziato.

Questo periodo di festività è allietato dalla beneaugurante presenza dell’abete natalizio, esposto nel cortile d’ingresso su Largo Tornimparte, gentilmente offerto dal Gruppo Carabinieri Forestale L’Aquila, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.

FOTO: Ufficio stampa MuNDA.

Storie dalla Regione