venerdì, 29 Marzo 2024

Covid e regole, disposizione comunale in arrivo.

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il sindaco e l’assessore al Commercio: “Si tratta di un vademecum per riepilogare tutte le normative per vivere il Natale in sicurezza”.

Chieti, 10 dicembre 2021 – Sarà pubblicata nei prossimi giorni una disposizione comunale che riepiloga tutte le regole per la somministrazione e il comportamento all’aperto.

“Si tratta di una sorta di vademecum riepilogativo delle normative riguardanti il regolamento di Polizia Municipale, le ordinanze vigenti e le normative nazionali sulla sicurezza e anti covid – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – stiamo lavorando a una disposizione riepilogativa delle regole vigenti, in linea sia con i regolamenti di Polizia urbana, che con quanto dispongono ordinanze, regolamenti comunali e leggi nazionali su sicurezza e anti covid.

Lo abbiamo disposto perché ci fosse un quadro chiaro sia per le attività commerciali, sia per i frequentatori della città circa i comportamenti da attuare o da evitare per continuare a operare e a frequentare locali, vie, piazze ed eventi, nel caso del pubblico.

Nella disposizione verrà ricordato che la musica deve cessare a mezzanotte, la somministrazione di alcol fino è possibile fino alle ore 3, vige sempre l’invito di buon senso a non assembrarsi, cosa richiamata da tutte le normative nazionali anti covid e rimarcata anche nella recente ordinanza sindacale con l’obbligo di mascherina all’aperto su tutto il territorio comunale.

Tutto questo nasce dall’esigenza di consentire alla città una ripresa in sicurezza, coinvolgendo i titolari e i gestori delle attività commerciali e di ristorazione e somministrazione, ma anche il pubblico perché adotti comportamenti consoni alle regole vigenti”.

Storie dalla Regione