domenica, 4 Dicembre 2022

Chieti, firmata intesa Comune-Università D’Annunzio per centro Europe Direct Chieti

spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Il sindaco Diego Ferrara e il Magnifico Rettore Sergio Caputi hanno siglato stamane l’intesa con cui il Comune aderisce al centro Europe Direct Chieti, servizio gratuito di informazione che fa da intermediario tra i Cittadini e l’Unione europea a livello locale e regionale.

“Con la nostra adesione diventa ufficiale un impegno preso con la città e per la città – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche europee Chiara Zappalorto Il primo passo di collaborazione sarà l’organizzazione congiunta di incontri tecnici sul PNRR per attivare una progettazione veloce e di qualità che ci consenta di attingere alle risorse del piano. Questa sarà una delle prime azioni di informazione e di formazione per cogliere tutte le opportunità utili al territorio con questa misura eccezionale di sostegno all’economia del Paese.

Siamo fermamente convinti della necessità di far giocare alla città un ruolo progettuale importante sui fondi europei, per questo abbiamo voluto essere nella rete insieme a tutte le istituzioni che ne fanno parte e con cui lavoreremo.

Va detto che lo sportello Europe Direct Chieti è già operativo grazie al grande lavoro della coordinatrice Annalisa Michetti e consente ai cittadini di fruire dei servizi di informazione sulle risorse e i progetti nella sede del centro ubicata all’Università. Comincia un lavoro concreto che scandiremo con proposte e presenza, per accorciare le distanze con fondi necessari alla crescita del territorio e alla sua evoluzione economica, culturale e ambientale”.

FOTO: Ufficio stampa Comune di Chieti.

Storie dalla Regione