giovedì, 25 Aprile 2024

Francavilla al Mare pronta ad ospitare il Congresso ”Hot Topics in Cardiologia”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

l 4 dicembre 2021, presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare (Ch), dalle ore 9,00, nella sua cornice prenatalizia,  si svolgerà in presenza, il Congresso denominato “ Hot Topics in Cardiologia”.  

L’evento ha il patrocinio della Sezione Regionale Abruzzo dell’ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri. Il responsabile scientifico dell’evento  e Presidente dell’ANMCO Regione Abruzzo,  è il Dott.Massimo Di Marco, segretaria la Dott.ssa Roberta Magnano.  

L’incontro, rivolto a Cardiologi, Internisti, Neurologi, Ematologi, Medici di Patologia Clinica e di Medicina D’urgenza della Regione,  prevede  una parte teorica con Workshop settoriali  sull’uso appropriato della terapia anticoagulante orale: nel Paziente con Infarto Miocardico e Fibrillazione Atriale, nei Pazienti fragili e Oncologici e nell’Embolia Polmonare.    

L’Illustre ed internazionale Cardiologo, Professor  Gianfranco Sinagra, svilupperà il tema dell’Amiloidosi Cardiaca,  con spunti attuali e specifici per una diagnosi sempre più precoce. 

Obiettivo del Congresso è la divulgazione di contenuti scientifici innovativi e terapie efficaci da somministrare a pazienti a medio ed alto rischio. 

Nel periodo primaverile, inoltre,  è prevista una Campagna di Prevenzione Cardiovascolare  gratuita  per tutti i Cittadini, promossa dall’ANMCO Abruzzo:  suggerire corretti stili di vita per prevenire consapevolmente l’eventuale insorgenza di problematiche relative all’Apparato Cardiovascolare. 

Storie dalla Regione