giovedì, 28 Marzo 2024

Domani l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università D’Annunzio

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” celebrerà domani, solennemente, l’inizio del nuovo anno accademico 2021-2022. La Cerimonia di Inaugurazione, che inizierà alle 10:30, sarà ospitata nell’Auditorium del Rettorato a Chieti. L’evento si terrà nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, con distanziamento, controllo del green-pass e della temperatura corporea all’ingresso. 

Al termine del suo discorso di apertura, il Magnifico Rettore, professor Sergio Caputi, dichiarerà ufficialmente aperto il nuovo anno accademico dell’Ateneo. Seguiranno i saluti della dottoressa Maria Cristina Ricciardi e di Nicola D’Ambrosio, in rappresentanza rispettivamente del Personale Tecnico-Amministrativo e degli Studenti dell’Ateneo. Il professor Marco Onofrj, ordinario di Neurologia alla “d’Annunzio”, terrà la prolusione sul tema: “Un mondo a sé – La straordinaria scoperta dei meccanismi della psicosi: allucinazioni, isteria, delirio”. Sarà poi la volta del dottor Fabio Mazzeo che porterà la sua testimonianza in rappresentanza dei laureati di eccellenza dell’Ateneo. La cerimonia si concluderà con il conferimento dell’Ordine della Minerva, la massima onorificenza dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”, al Generale di Corpo d’Armata, Giovanni Caravelli.

In considerazione della limitazione dei posti disponibili in Auditorium e per evitare assembramenti, l’accesso all’Auditorium, per i soli ospiti autorizzati, avverrà con congruo anticipo nel rispetto della normativa vigente in materia di lotta alla pandemia. 

Per consentire a quanti più possibile di partecipare alla cerimonia, è prevista la possibilità di assistervi in diretta streaming nell’Aula Multimediale del Rettorato, nell’Aula Magna di Lettere, sempre nel Campus universitario di Chieti, e nell’aula 31 del Polo universitario di Viale Pindaro a Pescara. 

Sarà inoltre possibile seguire la diretta anche da remoto, dal proprio pc o smartphone, utilizzando il link: https://unich.webex.com/meet/InaugurazioneAnnoAccademico2021.2022.UdA 

Storie dalla Regione