martedì, 16 Aprile 2024

Comitato Europeo delle regioni, Simonelli nominato membro della rete dei consiglieri regionali e locali UE

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

In data 25 novembre, con comunicazione del Segretario generale del Comitato europeo delle regioni Petr Blizkovsky, Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano, dove riveste anche il ruolo di Presidente della 5° commissione, è stato nominato membro della rete europea di consiglieri regionali e locali dell’UE, che ad oggi conta 700 consiglieri locali di tutti gli stati membri dell’UE.

Compito dell’organo è quello di informare sulle attività della UE, con particolare riguardo a progetti europei, consultazioni europee in corso e possibilità di finanziamento europeo, in modo conciso e puntuale, al fine di permetterne la divulgazione interna alle realtà locali.
“Ringrazio il Segretario Blizkovsky – afferma Simonelli – per questa possibilità offertami, quella di rappresentare per la prima volta la città di Avezzano all’interno di una realtà così importante come la rete europea di consiglieri regionali e locali UE. Avere un contatto con l’Europa, ritengo, è un’occasione da cogliere, che darà la possibilità di entrare in contatto con le tante progettazioni europee in corso”.

Storie dalla Regione