giovedì, 25 Aprile 2024

UdC Pescara, il capogruppo Pignoli con il presidente Ater segue i lavori nelle palazzine Gescal

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Così come promesso la scorsa settimana in occasione dell’incontro con alcuni residenti delle case Gescal di via Pineta di Roio e i giornalisti, oggi siamo tornati qui assieme al presidente dell’Ater Mario Lattanzio per parlare dei lavori che si stanno svolgendo nelle palazzine Gescal”. Così il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che questa mattina, assieme al consigliere Comunale Berardino Fiorilli ha voluto la presenza del presidente Lattanzio per illustrare e spiegare i lavori svolti dall’Ater nelle palazzine di via Pineta di Roio. “Ringrazio vivamente il presidente Lo avevamo promesso che ci sarebbe stato un secondo incontro risolutore con i tecnici Ater e il presidente Lattanzio per fornire ai residenti i chiarimenti. Il presidente Lattanzio lo conosciamo. È un amico. È una persona che si è sempre dimostrata disponibile con i cittadini e con le istituzioni e così quando gli ho prospettato la possibilità di venire qui di persona in via Pineta di Roio non ha esitato a farlo. Quella di oggi – prosegue Pignoli – è una grande occasione per ascoltare sopratutto i tecnici Ater Non siamo politici da spot ma siamo gli amministratori che i problemi li affrontano e li risolvono con chi di dovere e in questo caso sono certo che questa mattina risolveremo i problemi e chiariremo quello che si deve per la tranquillità dei cittadini che vivono in questo complesso delle case Gescal. Per il futuro saremo da pungolo per il prossimo bilancio regionale per far destinare più fondi che significa più lavori e quindi più certezze e più sicurezza per chi vive in queste case”.

Il consigliere comunale Berardino Fiorilli ha poi detto che “l’ascolto dei cittadini e la partecipazione attiva degli amministratori possono produrre sempre buoni risultati. Amministrare la cosa pubblica non è facile e talvolta ci sono problemi di non facile soluzione, ma la collaborazione tra enti e l’ascolto dei cittadini possono sicuramente migliorare le cose. Ringrazio per la sua disponibilità e sensibilità il presidente dell’Ater Mario Lattanzio che oltre ad ascoltare le nostre istanze ha voluto partecipare personalmente al sopralluogo di questa mattina presso le case Gescal. Grazie a questo confronto sono sicuro che i lavori saranno portati a termine con la massima attenzione”.

Il presidente Ater Mario Lattanzio: “Sono venuto per spiegare ai residenti la natura di questi lavori che hanno visto l’impiego un milione e 370mila euro di fondi statale e regionali per mettere le palazzine in sicurezza alcune palazzine, facciate e tetti. Si tratta di lavori che sono previsti dai finanziamenti e ovviamente devono essere compresi nei fondi stanziati. A Pescara stiamo eseguendo lavori in diversi stabili. Tutto quanto previsto nel finanziamento sarà fatto”.

Storie dalla Regione