domenica, 27 Novembre 2022

Concorso Nazionale A.B.I. Professional: la sezione Abruzzo e Molise fa il pieno in Sicilia

spot_img
spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Si è svolta, a Palermo, nella splendida cornice del Saracen Sands Hotel & Congress
la VI° edizione del Concorso Nazionale Associazione Barmen Italiani Professional. 
Una tre giorni che dall’8 al 10 novembre ha impegnato sull’ Isola delle Femmine, per la prima volta in Sicilia, 19 concorrenti provenienti da tutta Italia, tra i quali i rappresentanti della Sezione A.B.I. Professional Abruzzo e Molise.
Ad organizzare in modo impeccabile la kermesse è stata la sezione ospitante, guidata dai consiglieri Domenico Randazzo e Rosario Margareci e dal coordinatore Antonino Santoro – Abruzzo e Molise, capitanate dal coordinatore Massimo Urru, hanno partecipato con i protagonisti del Concorso Interregionale tenutosi a Pescara, presso il Lido Stella D’Oro di Giuseppe Monti, lo scorso 19 settembre. Grinta e tanto entusiasmo hanno contraddistinto le
prestazioni dei nostri classificatisi in modo egregio in tutti gli ambiti, in particolare Silvia D’Alonzo, del Bar Gelateria Belmonte di Montesilvano e vincitrice dell’Interregionale di Pescara, che ha ottenuto uno splendido secondo podio nazionale, mentre Andrea Piersante, del Cappellaio Matto di Pescara, e Marco Costantini, del Bar Riviera di Pescara, si sono piazzati, rispettivamente, V° e VI° nella classifica generale.
Nella competizione dedicata a Umberto Caselli si sono distinti: 
– Danilo Morè, del Mood Cafè di Pineto, primo classificato nella categoria sponsor Martini, 
– Valentina Sala, del Bar Faieta di Pescara, seconda classificata nella categoria sponsor Perolli, 
– Mario Mariani, del Supporter Beach di Fossacesia, primo classificato nella categoria sponsor Leardini.
E’ una squadra “formato giovane” quello che ha tenuto alto il nome della sezione Abruzzo e Molise in Sicilia. Nonostante l’emozione per una esperienza unica, prima per tutti loro, la bravura e la concentrazione dei nostri ha permesso di capitalizzare al meglio un’occasione prestigiosa e di gran significato all’interno dell’Associazione Nazionale A.B.I. Professional che, sotto la guida di Bernardo Ferro, presidente, e Silvano Evangelisti, vice presidente, nasce con lo scopo di promuovere la figura del barman e divulgare, nell’ambito dell’ospitalità turistica, la sua professionalità, volta alla somministrazione consapevole del buon bere e alla educazione al suo consumo responsabile.
spot_img

Storie dalla Regione