giovedì, 25 Aprile 2024

San Salvo: Memorial Dino Potalivo, la 16°edizione

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Sabato 3 settembre si è a San Salvo del Memorial Dino Potalivo, merito dell’organizzazione puntuale, certosina e attenta della Podistica San Salvo presieduta da Michele Colamarino che, in questa sedicesima edizione, ha saputo farsi onore e meravigliare i presenti grazie alla presenza di un testimonial d’eccezione: l’ex campione olimpico e del mondo di marcia Maurizio Damilano.

Il Memorial Dino Potalivo appartiene ai circuiti Corrimaster Fidal, Corrilabruzzo Uisp e assegna i titoli provinciali CSI Chieti 2022-2023.

La partenza della gara competitiva di 10,2 chilometri (su percorso cittadino omologato Fidal) alle 18:30 in via Istonia a San Salvo, antistante la villa comunale, insieme alla non competitiva di 4 chilometri. Il programma è stato arricchito dalla gara per bambini e ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze con partenza alle 17:30 per lasciare spazio alle 18:00 alla decima edizione del Corrinsieme (“Si corre insieme ai ragazzi down”) in collaborazione con l’Arda, acronimo di Associazione Regionale Down Abruzzo.

Previsti nel pacco gara a ciascun partecipante 1 chilo di pasta, una bottiglia di vino dell’azienda Vitivinicola Ciù Ciù e una maglietta tecnica ai primi 400 iscritti.

Il main sponsor è Metamer (azienda fornitrice di luce e gas) per il quale la Podistica San Salvo rivolge i suoi ringraziamenti per averle donato visibilità, prestigio e autorevolezza in tutte le edizioni disputate.

Le premiazioni hanno interessato i primi cinque assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria e le prime cinque società con un minimo di 20 classificati all’arrivo della competitiva.

Foto: Angelo Rapino

Storie dalla Regione