martedì, 23 Aprile 2024

Armonie della Sera, Recital e concerto nel cuore del Borgo, Vacanze luchesi al gran finale

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Le ultime stelle d’agosto faranno da cornice al gran finale delle “Vacanze luchesi 2022”, cartellone estivo proposto dall’Amministrazione comunale in sinergia con le associazioni locali.

Sarà la centralissima piazza Umbero I, questa sera, dalle 21.30, a ospitare l’incanto delle suggestiva selezione a tema: “Armonie della Sera”, nell’interpretazione del M° Fabio Capriotti, applauditissimo pianista di origine trasaccana, brillante artista autore di esecuzioni che avvincono platee anche virtuali, richiamando migliaia di appassionati attraverso tutti i canali social.

Proprio attraverso il web, durante il lockdown, l’Artista ha raggiunto un vasto pubblico con “Salone Capriotti”, una rubrica nata con l’intento di alleviare, attraverso la musica, le conseguenze dell’isolamento e delle paure connesse alla pandemia, e diventata una sorta di piazza virtuale che in pochi mesi ha radunato e messo in comunicazione migliaia di persone. Domani, giovedì 25 agosto, sempre piazza Umberto I, alle 21, vedrà dipanarsi il filo della narrazione in musica dell’avvincente ideale viaggio di una giovane che scopre il mondo attraverso le sette note, nel recital “Viaggio tra le note – la storia di una ragazza che scopre il mondo attraverso la musica”, scritto e interpretato da Domenica e Giovanni Stornelli. Sabato, 27 agosto, alle 21, sotto il suggestivo arco del Borghetto,  sarà il concerto del duo “Jimmy Guglielmi & Mario Bisegna”, Voce e Chitarra, a chiudere gli eventi artistici estivi in programma.

Storie dalla Regione