domenica, 27 Novembre 2022

29° Adriatico Music Festival, doppio appuntamento col Tango di Piazzolla

spot_img
spot_img
spot_img

Storie dalla Provincia

Altri due eventi di spessore per il 29°Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra”, la manifestazione nata nel 1994 ed organizzata dall’Associazione Musicale “G. Rossini” di Roseto degli Abruzzi con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, dei Comuni di Roseto, Pescara, Morro d’Oro, Giulianova e Pineto.

Venerdì 12 agosto in Piazza del Mare a Giulianova e sabato 13 agosto al Teatro Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi alle ore 21,15 doppio appuntamento con “Tango Pasion” di Astor Piazzolla, musicista e compositore argentino geniale e controverso; definito dai più tradizionalisti “el asesino del Tango” (“l’assassino del Tango”, in virtù delle sue scelte ardite), è considerato uno dei più importanti arrangiatori al mondo nonchè autore sperimentale, creativo e d’avanguardia, attento riformatore del Tango, il celebre ballo argentino basato sull’improvvisazione e caratterizzato da eleganza e passionalità.

Si esibiranno l’Alma Pasion Orchestra, i ballerini di tango Claudio Hoffmann e Cinzia Lombardi, Marco Gemelli al bandoneòn; a dirigere l’orchestra sarà lo spagnolo Pascual Cabanes Fabra.

——————————————————————————————————————

Tango Pasion

Venerdì 12 agosto – Piazza del Mare – Giulianova (Te)
Sabato 13 agosto – Villa Comunale – Roseto degli Abruzzi (Te)

Si esibiranno:

Alma Pasion Orchestra;
Claudio Hoffmann e Cinzia Lombardi, ballerini di tango;
Marco Gemelli, bandoneòn;
Pascual Cabanes Fabra, direttore d’orchestra

In programma:

1.Oblivion

2.Tanguedia

3.Fuga y Misterio

4.Ave Maria

5.Biyuya

6.Canto di Ottobre

7.Violentango

8.Finale

9.Adios Nonino

10.Libertango

spot_img

Storie dalla Regione