venerdì, 29 Marzo 2024

Francavilla all’Opera, per la seconda edizione Beruschi racconta la “Tosca”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Una seconda edizione di grande eleganza e prestigio quella di “Francavilla all’Opera” che
organizzata dal Comune di Francavilla al Mare (Ch) guidato dal sindaco Luisa Russo e la BJM Management di Marco Iezzi , animerà piazza Sant’Alfonso durante la serata del 3 agosto alle ore 21.
Dopo il successo riscosso lo scorso anno dalla “Traviata”, nell’estate 2022 si torna ad animare con l’Opera il lungomare e sarà presentata una grande selezione della “Tosca” di Giacomo Puccini con la partecipazione straordinaria di Enrico Beruschi nei panni del Sagrestano, ci sarà inoltre il Coro lirico d’Abruzzo diretto dal Maestro Alberto Martinelli . “L’Opera fa capolino a Francavilla, per un’offerta di intrattenimento davvero per tutti i gusti.
L’amministrazione comunale è lieta di ospitare la Tosca ed Enrico Beruschi, in una piazza
Sant’Alfonso pronta ad accogliere ogni tipo di evento di questa splendida estate“, così interviene l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Cristina Rapino.
Il Direttore per l’evento è l’ortonese Giacomo Tollo e la regia è dello stesso Marco Iezzi che
dichiara: “Ci tenevamo davvero tanto a riproporre questo evento, unico nel suo genere perchè solitamente sul litorale sono altre le iniziative che caratterizzano le serate estive: forti del successo dello scorso anno anche in questa estate 2022 abbiamo deciso di dare l’opportunità di vivere una serata magica agli amanti dell’opera, e non solo ovviamente, infatti questo genere sotto le stelle e vicino al mare risulta essere davvero un sogno e siamo pronti a veder crescere questo appuntamento”.
I personaggi e gli interpreti di livello internazionale sono: Maria Tomassi in Floria Tosca, Mario Cavaradossi interpretato da Vitaliy Kovalchuk , il barone Scarpia interpretato da Carmine Monaco, Camilla Pomilio in Pastorello.
“In un momento un po’ particolare, in cui non mancano problemi di una certa gravità a livello mondiale, noi vogliamo regalare un bel messaggio infatti ringrazio tutti i nostri interpreti per l’energia che non viene mai meno e cito per la sua forza Vitaliy Kovalchuk, ucraino, esempio di amore e passione, realtà che in qualche modo si oppongono alla guerra che ogni giorno purtroppo restituisce immagini luttuose. Naturalmente ringrazio proprio tutti coloro che ci hanno supportato a partire dallo stesso Comune di Francavilla, e Stefania Serpellini e Leonardo Frisaldi per l’interesse mostrato nei confronti della serata” – conclude Iezzi.
L’evento è organizzato anche grazie all’aiuto della Power Eventi; per info 347.3028888.
E’ possibile acquistare i biglietti su www.ciaotickets.com oppure presso:
 Serpellini Clima, viale Alcione 107;
 Cartolandia in piazza Sant’Alfonso;
 Auditorium Palazzo Sirena;
 la sera dello spettacolo presso la biglietteria in piazza dalle 18.30 alle 20.30.

 

Storie dalla Regione