martedì, 23 Aprile 2024

Cultura, parla D’Amario: “Una legge per il riordino per sistema culturale in Regione”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Cultura: D’Amario, la maggioranza di governo regionale determinata per dare all’Abruzzo una fondamentale legge di riordino del sistema culturale

 

“Stiano pure tranquilli i consiglieri regionali del Partito Democratico perché presto l’Abruzzo avrà la migliore legge di riordino del sistema culturale regionale, una legge moderna al passo con i tempi che permetterà rinnovato slancio alle biblioteche e musei regionali prestando anche attenzione agli spettacoli dal vivo. Con la stessa, finalmente, daremo all’Abruzzo una vera ed efficace Film Commission dopo anni di attesa e di tante chiacchiere”. Questa la replica dell’Assessore Regionale allo sviluppo economico, turismo e cultura, Daniele D’Amario, alle dichiarazioni degli esponenti del PD.

“Quello che è successo oggi in commissione è stato un mero incidente procedurale, ancor di più perché la legge che porta la mia firma come proponente, è stata votata in giunta da ben 4 assessori della Lega. Capisco – prosegue D’Amario – che i consiglieri del Pd siano amareggiati perché la giunta è riuscita a scrivere una legge di riordino del sistema culturale, cosa in cui non era riuscito il passato governo di centro sinistra”.

Presto – conclude D’Amario – approderanno in aula anche la legge di riordino del sistema turistico regionale e la legge di fusione tra la FIRA ed Abruzzo Sviluppo che daranno risposte ad istanze di riforme rimaste disattese per troppo tempo”.

Storie dalla Regione