venerdì, 26 Aprile 2024

A Londra en plein di premi per l’apicoltore Luca Finocchio di Tornareccio

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Per il terzo anno consecutivo al London International Honey Awards arrivano riconoscimenti importanti: la giuria ha premiato i nostri mieli di: ArancioMillefiori delle montagne d’AbruzzoCoriandolo e Sulla!

Il premi londinesi vanno ad aggiungersi agli altri riconoscimenti ottenuti in contesti internazionali come New York, Bruxelles, Singapore, oltre ai numerosi premi ricevuti in Italia, arrichendo il nostro palmarès, come apicoltura italiana più premiata al livello nazionale e mondiale.

Il London International Honey Awards, dedicato ai mieli di qualità promosso da Confexpo, ha conferito personalmente a Luca Finocchio gli attestati all’Ilec Conference Center, nel corso della cerimonia del 9 luglio 2022 .

Una conferma anche al livello internazionale, tra centinaia di produttori da tutto il mondo e in una competizione molto impegnativa: la giuria, composta da assaggiatori professionisti, giudica i mieli in gara “alla cieca”, senza alcun riferimento che possa contribuire a individuarli, lasciandosi conquistare solo da elementi organolettici come aroma, profumo, consistenza e via dicendo.

In un anno difficile come quello che stiamo affrontando per via dei cambiamenti climatici – commenta Luca Finocchio – questo premio ci gratifica molto, anche perché è stato assegnato a mieli molto identitari non solo per la nostra azienda ma anche per l’intero Abruzzo. Ne andiamo particolarmente orgogliosi“.

FONTE E FOTO: Apicoltura Luca Finocchio Tornareccio.

Storie dalla Regione