venerdì, 19 Aprile 2024

Tocco da Casauria: tutto pronto per la favolosa Notte di San Giovanni, giunta alle decima edizione

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

E’ arrivata alla decima edizione la Notte di San Giovanni di Tocco da Casauria e i cittadini si preparano per festeggiare l’evento.

Con noi oggi abbiamo Danilo Del Rosso, presidente della ProLoco, che ci illustrerà meglio i dettagli della festa. “Inizieremo alle ore 19 con l’apertura della sagra, ed ecco cosa si potrà assaggiare: un menù gustoso con pizze fritte, farcite e tradizionali, arrosticini con una novità: arrosticini piccanti e zucchine fritte in pastella! Il tutto accompagnato dai vini delle premiate aziende agricole locali!”, ci racconta Danilo. “Alle ore 21, invece, partirà la serata danzante con liscio, danze latine, caraibiche, di gruppo per tutte le età. A mezzanotte festa con torta per tutti! Siamo felicissimi di poter tornare ad offrire un momento così bello di festa, aggregazione, divertimento e di quotidianità. Una piccola pausa ce la meritiamo tutti! Toccolani, turisti e tutti gli amici dei paesi limitrofi – aggiunge Danilo sul progetto della ProLoco -. Vogliamo essere punto di riferimento per tutta l’Alta Val Pescara come polo culturale, di intrattenimento e divertimento. Tappa per tappa, evento dopo evento, raggiungeremo l’obiettivo. Siete tutti invitati a partecipare! Evviva San Giovanni, evviva la ProLoco!”.

Conclude il presidente: “Ringraziamo l’Amministrazione comunale per il patrocinio, il consiglio direttivo che sta facendo un lavoro faticoso nell’organizzare la sagra con le nuove normative covid, tutti i nostri sostenitori e gli sponsor, chi ci sostiene e tutti coloro che parteciperanno! Ringrazio anche la G.E.A.V., che garantirà un evento in piena sicurezza. Informiamo che lo staff sarà munito di mascherina, anche se non è obbligatoria!”.

Storie dalla Regione