giovedì, 18 Aprile 2024

Teatro Comunale Sulmona, finanziato il progetto per l’efficientamento energetico

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il Comune di Sulmona si aggiudica un importante  progetto a valere sul PNRR – Investimento 1.3: “Migliorare l’efficienza energetica di cinema e teatri” finanziato dall’Unione Europea. In particolare, è stato ammesso al finanziamento il Teatro Comunale “Maria Caniglia” con uno stanziamento di € 400.000,00.

Il finanziamento andrà ad incidere direttamente sulla riqualificazione energetica degli impianti, gli infissi, l’illuminazione e le apparecchiature digitali innovative come, ad esempio, il telecontrollo. L’obiettivo, pertanto, sarà quello di promuovere l’ecoefficienza e la riduzione dei consumi energetici del nostro Teatro Comunale.

 

“A nome dell’intera amministrazione, esprimo vivo compiacimento e grande soddisfazione per questa bellissima notizia. Il Teatro Comunale rappresenta un presidio culturale fondamentale  della città di Sulmona.  Per questo,  l’aver ottenuto il finanziamento a favore di un rinnovato sistema di efficientamento energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ci rende particolarmente orgogliosi. La notizia, tra l’altro, non poteva che emozionarci dal momento che il nostro prezioso Teatro Comunale, fiore all’occhiello della Città di Ovidio, si appresta a festeggiare nel 2023 i 90 anni dalla sua inaugurazione.

 

Storie dalla Regione