venerdì, 26 Aprile 2024

Blueitaly, le parole della fondatrice Cinzia Di Zio: “Il mio sogno? Crescere ancora”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il viaggio di Storie d’Abruzzo nella realtà economiche più interessanti della regione prosegue e si ferma, per una interessante digressione, in quel di Montesilvano. Qui, nel 2013, è nato Blueitaly Group sulla spinta visionaria di Cinzia Di Zio.

L’azienda ha avviato il settore delle lavorazioni speciali di tessuti, pelli e materie plastiche in genere, unendo l’esperienza tecnica e produttiva al concetto di Blue Economy che ha come obiettivo l’utilizzo di sostanze, impianti e manodopera già disponibili , realizzando piccoli e mirati investimenti che consentono una maggiore attenzione all’ambiente e il completamento del “ciclo chiuso” del processo produttivo.

 

 

Di seguito, la nostra intervista proprio a Cinzia Di Zio, imprenditrice creativa e filantropa, come detto fondatrice nel 2013 di Blueitaly. La stessa Cinzia si dichiara fortemente legata alla sua terra, la regione Abruzzo, e nello specifico alla sua Montesilvano.

Proprio nel cuore di questa bellissima zona, la Di Zio ha fondato BlueitalyTM: un’azienda innovativa definita dagli esperti come “una delle aziende più importanti” nel cosiddetto settore 4.0. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.

 

Di seguito, ancora un video relativo alle attività di Blueitaly. 

Storie dalla Regione