venerdì, 29 Marzo 2024

Avezzano, la Farmacia Veterinaria festeggia il suo decimo compleanno: “Realtà strutturata”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

[ADVERTISING – ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE]

La Farmacia Veterinaria è nata nell’Aprile del 2012 ad Avezzano, con lo scopo di dare più visibilità alla branca veterinaria nella Marsica, su intuizione della dott.ssa Santina Del Corvo.

Come nella medicina umana esiste una farmacia, lo stesso volevo che si ribaltasse sull’ambito veterinario” ha spiegato ai nostri microfoni la stessa Del Corvo “Siamo arrivati poi ad abbracciare anche la parte zootecnica dopo gli animali di compagnia: in dieci anni, la nostra azienda è cresciuta e si è fatta conoscere sia nella Marsica che nelle zone adiacenti“.

I problemi, ovviamente, non sono mancati: “Nessuno credeva in questo progetto. Per fortuna, sono stata molto sostenuta da mia madre e dal mio compagno, Andrea. Dopo dieci anni, questa è la prima realtà strutturata del Centro-Sud Italia, con un ambulatorio, con una farmacia e con dei farmacisti specializzati in legislazione veterinaria. Una bellissima soddisfazione“.

Nel video che segue, realizzato da Maicol Palumbo, un chiaro messaggio di cosa oggi la Farmacia Veterinaria rappresenta.

Storie dalla Regione