sabato, 20 Aprile 2024

Da Pasti Chery, a Vasto, la tradizione incontra l’innovazione: ce n’è per tutti i gusti!

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Tutto pronto per ripartire alla grande con maggiore serenità e con dolcezza!

 

A Vasto, provincia di Chieti, ogni giorno Elia ed il suo staff inondano di profumo la strada con i loro croissant, torte, dolci, ma anche tanti piatti salati. Ce ne è davvero per tutti i gusti da Pasti Chery! La pasticcera prepara piatti che vanno dalla tradizione abruzzese alla colazione americana, con crossover tra le due cucine che culmina nei waffle salati con la ventricina!

Noi oggi li abbiamo incontrati e ci siamo fatti raccontare qualcosa sulla loro attività. Abbiamo parlato delle difficoltà causate dalla pandemia e del coraggio che ci vuole a mettersi in gioco in questo periodo.

Raccontaci: come nasce Pasti Chery?

“Pasti chery si trova in via circonvallazione istoniense 202/T a Vasto. Abbiamo aperto il 18 luglio 2020.
Io e mio marito abbiamo deciso di aprire un locale, precisamente una pasticceria perché avevamo il desiderio di creare qualcosa di nostro, di mettere in pratica le nostre idee. Pasti chery non ha solo mignon, torte e ottimi croissant fatti nel nostro laboratorio ma la mattina offriamo Waffle, pancake, french toast, colazione americana con bacon e uova strapazzate. Per un pranzo veloce e sfizioso proponiamo Waffle salati con ventricina, pancake salmone e avocado, e alcuni primi come la carbonara, gricia e cacio e pepe.
Per gli aperitivi proponiamo apericena di pesce, aperitivo cenato con salumi e formaggi, pale di pizza e fritti e supplì di carbonara e gricia“.

Abbiamo vissuto tutti due anni molto impegnativi a causa della pandemia, che ha portato il Governo ad adottare molte restrizioni. Quanto è stato difficile per un’attività come la vostra? Attualmente, si nota una ripresa?

“Il covid ha rallentato l’apertura di molto, non sapevamo quale fosse il momento migliore per inaugurare la nostra attività, vista l’altalenanza di aperture e chiusure. Adesso credo e spero che siamo alla fine di questa pandemia e magari lavoreremo anche più sereni. Credo che abbiamo bisogno di sentirci liberi e tranquilli dopo molto tempo e sono certa che tutto ripartirà come deve nel nostro settore!”.

Cosa ami del tuo lavoro e quanto conta avere passione per te?

“La cosa che preferisco di questo lavoro è stare a contatto con le persone, per me non sono solo clienti, cerco di instaurare con loro un rapporto, mi piace sapere cosa preferiscono e come renderli felici con le mie proposte! Se loro sono soddisfatti dei prodotti io sono felice”.

Si avvicina la Pasqua, da voi potremo assaggiare anche prodotti tipici tradizionali?

“Per la Pasqua abbiamo intenzione di fare le colombe, (i panettoni hanno avuto grande successo, quindi siamo già pronti!).
Oltre a questo, un dolce a cui sono molto attaccata sono le nostre pupe e cavalli. Non esiste una Pasqua senza. Mi ricordo ancora la preparazione da piccola, con il profumo di mandorle che invadeva casa!”.

Per restare in contatto:

FB: https://www.facebook.com/pastichery

Instagram: https://www.instagram.com/pasti_chery/

Storie dalla Regione